nuove uscite in libreria aprile 2021 giugno 2021

Libri in uscita in libreria ad aprile 2021

Reading Time: 2 minutes

Pronti a scoprire nuovi titoli interessanti? Ormai sta diventando una tradizione la carrellata mensile sulle nuove uscite previste per il mese in corso. Anche aprile 2021 sembra promettere molto bene parlando di libri.

Quindi eccovi la mia selezione di libri in uscita in libreria ad aprile 2021.

La trilogia di Nerone, Alberto Angela, Harper Collins, 29 aprile 2021

Torna sugli scaffali il divulgatore scientifico più amato d’Italia: Alberto Angela, con il secondo libro della Trilogia di Nerone. Il volume, preannunciato già prima della sua uscita come un bestseller certo, racconta la storia di Roma questa volta parlando del grande incendio. Esce in libreria il 29 aprile

Maggiori informazioni sul libro

A grandezza naturale, Erri De Luca, Feltrinelli editore, 15 aprile 2021

Erri De Luca torna in libreria con il suo nuovo libro A grandezza naturale, per Feltrinelli editore.

Ce lo presentano così: «Usando il vocabolario come una macchina per attraversare il tempo, Erri De Luca ci racconta attraverso i secoli il nodo irrimediabile che lega genitori e figli, tessendo con queste storie un intimo dialogo personale.»

Nel volume sono raccolte storie di genitori e figli, storie complesse e un viaggio attraverso la storia, a partire da Isacco, attraverso la sensibilità e la delicatezza di De Luca.

Dal 15 aprile in libreria

Maggiori informazioni sul libro

Il gioco della notte, Camilla Läckberg, Einaudi Editore, 6 aprile 2021

Una delle scrittrici più popolari negli ultimi anni in genere di thriller è Camilla Läckberg con in uscita il suo nuovo romanzo, edito Einaudi editore, dal titolo Il gioco della notte. La premessa è intrigante: un gruppo di giovani, belli e ricchi festeggiano capodanno nella casa accanto ai propri genitori, e iniziano a giocare tirando fuori verità nascoste.

In uscita il 6 aprile.

Maggiori informazioni sul libro

Alabama, Alessandro Barbero, Sellerio editore, 22 aprile 2021

Il 22 aprile uscirà per Sellerio il nuovo romanzo di Alessandro Barbero, Alabama. Una storia che racconta la Guerra di secessione dalla prospettiva del popolare storico nostrano: non un saggio però, ma un romanzo per avere spazio di raccontare al meglio un periodo complesso come quello della guerra civile americana, il razzismo, la schiavitù.

Maggiori informazioni sul libro

Delitto d’inverno, John Banville, Guanda, 8 aprile 2021

L’ultima uscita che vi segnalo è Delitto d’inverno di John Banville, in uscita per Guanda 8 aprile 2021, e vincitore del Premio Raymond Chandler nel 2020. La critica lo paragona ai classici noir in stile Simenon e Chandler, e la storia racconta un giallo ambientato in Irlanda dove viene scoperto il cadavere di un prete nella biblioteca della casa di una prestigiosa famiglia della zona. Esce lì8 aprile.

Maggiori informazioni sul libro

Cosa ne pensate di questi libri in uscita in libreria a Aprile 2021? Leggerete qualcuno di questi libri?

Al mese prossimo con un nuovo articolo sulle prossime uscite in libreria!

Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *