libri in uscita in libreria a febbraio 2021

Libri in uscita in libreria a Febbraio 2021

Reading Time: 2 minutes

Ritorna il nuovo appuntamento mensile dedicato alle prossime uscite. Oggi vi parlo dei libri in uscita in libreria a Febbraio 2021: anche questo mese sono in previsione alcune uscite letterarie molto interessanti, e in questo articolo vi faccio una breve rassegna di quelle che mi incuriosiscono maggiormente.

Io sono Gesù, Giosuè Colaciura, Sellerio Editore

L’autore palermitano Giosuè Colaciura torna in libreria il 4 febbraio con l’ultimo suo romanzo edito Sellerio editore: Io sono Gesù. Il romanzo attira l’attenzione per la sua interessante premessa: reinventare una delle storie più potenti mai raccontate.

Maggiori informazioni sul libro

Il libro delle case Andrea Bajani, Feltrinelli Editore

Per Feltrinelli editore sempre il 4 febbraio esce Il libro delle case di Andrea Bajani, che racconta la storia di un uomo, che attraverso tempo e spazio, si sposta di casa in casa. Viene annunciato come un libro unico per la sua costruzione e mi ha incuriosito parecchio.

Maggiori informazioni sul libro

Piranesi, Susanna Clarke, Fazi Editore

Esce finalmente in Italia Piranesi, lavoro fantasy di Susanna Clarke acclamato dai lettori e dalla critica. Il Times Literary Supplement dice al riguardo «La pubblicazione di Piranesi conferma che Susanna Clarke è fra i più grandi e interessanti scrittori di fantasy degli ultimi cent’anni o più».

In libreria dal 4 febbraio.

Maggiori informazioni sul libro

La città di vapore, Carlos Luis Zafón, Mondadori

Tra i libri in uscita in libreria a Febbraio 2021 più interessanti c’è di sicuro l’ultimo libro di Zafón, pubblicato postumo dopo la recente dipartira dello scrittore, è presto in uscita per Mondadori. L’autore della celebre saga dell’Ombra del vento ci lascia in eredità una raccolta di racconti che egli stesso ha voluto scrivere prima della sua morte. In uscita il 9 febbraio.

Maggiori informazioni sul libro

Tutto a posto tranne l’amore, Anna Premoli, New Compton

Anna Premoli, l’autrice che negli ultimi anni ha avuto moltissimo successo grazie alle sue commedie romantiche, torna in libreria con una nuova storia: Tutto apposto tranne l’amore. Il romanzo racconta la storia di Ludovico, lasciato in malo modo dalla ex moglie Ginevra, e che ora non si fida più di tutte le donne. Disponibile in libreria dal 4 febbraio.

Maggiori informazioni sul libro

La donna gelata, Annie Ernaux, L’orma

Sarà disponibile presto in libreria anche La donna gelata di Annie Ernaux, una delle scrittrici francesi più apprezzate degli ultimi anni. La storia vede protagonista una giovane coppia che si sposa ai giorni nostri, dove la donna dopo ricopre la maggior parte delle incombenze della gestione casalinga nonostante le premesse della loro relazione fossero diverse; L’autrice ci presenta un’analisi delle relazioni moderne, e come recita la quarta di copertina «Ernaux ci consegna un’analisi dell’istituzione matrimoniale che non ha uguali nella letteratura contemporanea». Disponibile dal 8 febbrario

Maggiori informazioni sul libro

 

 

Cosa ne pensate di questi libri in uscita in libreria a Febbraio 2021? Leggerete qualcuno di questi libri?

Al mese prossimo con un nuovo articolo sulle prossime uscite in libreria!

Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *