Libri in uscita in libreria a gennaio 2021

Libri in uscita in libreria a gennaio 2021

Reading Time: 2 minutes

Cosa ci aspetta da questo 2021 letterario? Noi lettori speriamo un sacco di cose interessanti.
In questo articolo vi segnalo alcune dei libri in uscita in libreria a gennaio 2021 che ho selezionato e che mi interessano maggiormente di questo gennaio, così se non sapete cosa leggere e volete buttarvi su una buona nuova uscita avete alcune scelte davvero stuzzicanti.

Luce della notte, Ilaria Tuti, Longanesi

Esce il 14 gennaio 2021 il nuovo romanzo di Ilaria Tuti per Longanesi Editore, dopo il successo di Fiori di roccia (2020) e Fiori sopra l’inferno (2018).

Maggiori informazioni sul libro

Il Guardiano, Peter Terrin, Iperborea

Il 13 gennaio 2021 per Iperborea, casa editrice specializzata in letteratura del nord Europa, Il guardiano di Peter Terrin. L’editore lo presenta così: «In un’atmosfera sospesa e irreale, Il guardiano riesce a fondere con sottile ironia l’inquietudine e lo straniamento esistenziale e la tensione di un thriller all’ultimo respiro».

Maggiori informazioni sul libro

Utopia avenue, David Mitchell, Frassinelli

Dall’autore di Cloud Atlas esce il 26 gennaio Utopia Evenue, che racconta di una rock band e della loro parabola discendente tra droga, sesso, fama e rock.

Maggiori informazioni sul libro

L’ultima notte a Manhattan, Don Wislow, Einaudi

l’ultimo romanzo di Don Wislow esce a gennaio per Einaudi Editore, ed è stato definito dal New York Times «Sorprendente, emozionante e stiloso».

Maggiori informazioni sul libro

Decameron Project, NNEditore

Nel 2020 il New York Times ha creato un idea chiamata Decameron project: 29 scrittoi di fama internazionale sono stati invitati a scrivere alcuni racconti durante la pandemia, con scrittori del calibro di Margaret Atwood, Paolo Giordano, Liz Moore e Yiyun Li. NN editore lo ha tradotto e lo porta anche nel nostro paese: sarà disponibile dal gennaio 2021.

Maggiori informazioni sul libro

Le divoratrici Lara Williams, Blackie Edizioni

Lara Williams ha esordito con Le divoratrici nel 2019, e il Guardian lo ha definito come uno dei migliori libri dell’anno, asserendo che ci troviamo di fronte a il Fight Club femminile. Blackie edizioni lo porta anche nel nostro paese e sarà disponibile in libreria da gennaio.

Maggiori informazioni sul libro

Basta un caffè per essere felici, Toshikazu Kawaguchi, Garzanti editore

Dopo il romanzo caso letterario Finché il caffè e ancora caldo, ritorna Toshikazu Kawaguchi per suggestionare i suoi lettori e riportarli nel magico caffè di Tokyo. Il libro uscirà per Garzanti editore in Italia il 14 gennaio

Maggiori informazioni sul libro

Rischi di un viaggio nel tempo, Joyce Carol Oates, La nave di Teseo

Considerata la scrittrice americana vivente più importante, Joyce Carol Oates torna con un nuovo libro nel 2021, attesissimo in tutto io mondo. La nave di tesero pubblicherà Rischi di un viaggio nel tempo a gennaio.

Maggiori informazioni sul libro.

Sembrava bellezza di Teresa Ciabatti Mondadori

Teresa Ciabatti torna finalmente in libreria con il suo nuovo romanzo, Sembrava bellezza, che sarà pubblicato da Mondadori a gennaio dopo il grande successo di La più amata, arrivato finalista al premio strega 2018.

Cosa ne pensate? Vi interessa qualcuno di questi libri in uscita in libreria a Gennaio 2021?

Al mese prossimo con un nuovo articolo sulle prossime uscite in libreria!

Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *