nuove uscite in libreria aprile 2021

Libri in uscita in libreria a marzo 2021

Reading Time: 3 minutes

libri in uscita in liberia a marzo 2021

Anche a marzo ci aspettano dei libri davvero interessanti in libreria. Come da qualche mese a questa parte, anche per il mese appena iniziato vi propongo la mia selezione di nuove uscite che reputo interessanti e che vorrei acquistare e leggere.

Eccovi allora i libri in uscita in libreria a marzo 2021:

Stai zitta di Michela Murgia, Einaudi, 2/3

Michela Murgia torna in libreria con un nuovo manifesto: Stai zitta. In questo libro Murgia, una delle attiviste femministe più importanti del nostro paese, si focalizza su tutte quelle parole e frasi che noi donne non vorremmo più sentirci dire. Stai zitta è una di queste.
Da non perdere, in Liberia del 3 marzo per Einaudi editore.

Maggiori informazioni sul libro

Later di Stephen King, Sperling&Kumpfer 2/3

Il re dell’orrore torna a marzo sugli scaffali con un romanzo inedito, Later, che uscirà in contemporanea sia negli Stati Uniti che in Italia, attesissimo da tutti i fan in giro per il mondo.

La trama? Vi lascio quella ufficiale:

«Jamie Conklin ha proprio l’aria di un bambino del tutto normale, ma ci sono due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, che di mestiere fa l’agente letterario, e soprattutto ha un dono soprannaturale. Un dono che la mamma gli impone di tenere segreto, perché gli altri non capirebbero. Un dono che lui non ha chiesto e che il più delle volte non avrebbe voluto. Ma questo lo scoprirà solo molto tempo dopo. Perché la prima volta che decide di usarlo è ancora troppo piccolo per discernere, e lo fa per consolare un amico. E quando poi è costretto a usarlo lo fa per aiutare la mamma, lo fa per amore. Finché arriva quella dannata volta, in cui tutto cambia, e lui è già un ragazzino, che non crede più alle favole. Jamie intuisce già, o forse ne è addirittura consapevole, che bene e male non sono due entità distinte, che alla luce si accompagnano sempre le tenebre. Eppure sceglie, sceglie la verità e la salvezza. Ma verità e salvezza, scoprirà tempo dopo, hanno un prezzo. Altissimo.

Later è una nuova variazione King sul tema del bene e del male, un romanzo – come sempre – pieno di emozione e tenerezza nei confronti dell’infanzia e della perdita dell’innocenza, ma anche una riflessione matura sulla nostra possibilità di scegliere. Con un tocco di affettuosa ironia nei confronti dell’operoso mondo che ruota attorno a un grande autore.»

Dal 2 marzo in libreria, edito da Sperling&Kumpfer

Maggiori informazioni sul libro

Prima persona singolare di Murakami Haruki, Einaudi, 9/3

Non è una novità che Murakami Haruki sia uno dei miei scrittori preferiti e anche lui torna per noi lettori con qualcosa di inedito: Prima persona singolare, una racconta di racconti che si prospetta interessante e un nuovo agglomerato di storie che, come dice la quarta di copertina, vogliono essere «otto diversi modi di dire «io», per parlare a tutti».

Maggiori informazioni sul libro

Quando tornerò di Marco balzano, Einaudi, 9/3

Anche Marco Balzano ritorna in libreria dopo il successo internazionale di Resto qui. Questa volta ci racconta la storia di una donna che deve prendersi cura degli altri per amore dei propri figli. E da qui nasce l’incomprensione, la rabbia e un rapporto difficoltoso tra madre e figli. «Quando tornerò è la speranza della comprensione e del ritorno, ma nulla può essere dato per scontato e Marco Balzano è bravissimo nel creare attesa, tensione e disincanto nel lettore».

Maggiori informazioni sul libro

Made in Sweden di Elisabeth Åsbrink, Iperborea, 31/3

Tra i libri in uscita in libreria a Marzo 2021 più meritevoli vi segnalo Made in Sweden, che verrà pubblicato da Iperborea il 31 marzo prossimo.

«Un libro per capire la Svezia, la natura, l’anima sociale, le storie dei suoi grandi personaggi come il biologo Linneo, gli Abba, Zlatan Ibrahimović e Ingmar Bergman».

Maggiori informazioni sul libro

 

 

Cosa ne pensate di questi libri in uscita in libreria a Marzo 2021? Leggerete qualcuno di questi libri?

Al mese prossimo con un nuovo articolo sulle prossime uscite in libreria!

Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *