nuove uscite in libreria aprile 2021 giugno 2021

Libri in uscita in libreria a Giugno 2021

Reading Time: 2 minutes

Libri in uscita in libreria a Giugno 2021

Bentornati con il nostro appuntamento mensile dedicato alle nuove uscite del mese: che libri usciranno a giugno 2021?

Ve lo racconto in questa breve selezione che ho fatto per voi, di titoli che stuzzicano la mia curiosità e spero che lo facciano anche con la vostra.

Eccovi dunque le nuove uscite in libreria di giugno 2021.

Cose spiegate bene – Il post e Iperborea, Giugno

La prima nuova uscita è una rivista non un libro, anche se a un libro esteticamente ci somiglia parecchio: Il post e Iperborea hanno creato una rivista che ha come scopo di spiegare alcuni argomenti; il primo è il libro, quale modo migliore di iniziare?

Io non vedo l’ora di poterla leggere, ma ecco cosa ci dicono di questa nuova uscita di giugno.

«Di tutti noi appassionati di «libri», che ne celebriamo la bellezza e il pregio, chi può dire di conoscere i passaggi della metamorfosi dal testo all’oggetto? Chi sa quante sono e di chi sono le case editrici, e perché usano quasi tutte lo stesso font? Chi ha capito come si contano le copie nelle classifiche pubblicate nei supplementi culturali dei quotidiani e perché i libri spariscono così rapidamente dalle vetrine delle librerie? Chi sa perché a volte vengono scritti nei fatti da qualcun altro, editor, traduttori, ghostwriter?»

Maggiori informazioni sul libro

NormaL english, Norma Cerletti, Mondadori, 15 giugno

Tra gli influencer di tutti i tipi su Instagram, di recente si è sentito parlare molto di una “influencer” particolare, che usa Instagram e Tik Tok a scopo istruttivo: probabilmente molti di voi conoscono già Norma’s teaching l’insegnante di inglese più famosa di internet. Il 15 giugno arriva in libreria con il suo primo libro edito Mondadori. Lei è bravissima e io non vedo l’ora di leggere le sue amazing lessons.

Maggiori informazioni sul libro

Vecchie conoscenze, Antonio Manzini Sellerio, 10 giugno

Il 10 giugno tornano in libreria le indagini dell’ispettore Schiavone di Antonio Manzini, per Sellerio, con una nuova storia per la serie dedicata a questo ispettore: il titolo è Vecchie conoscenze. 

Maggiori informazioni sul libro

La bella estate, Cesare Pavese, Einaudi, 1 giugno

Einaudi pubblica a giugno una nuova edizione di La bella estate di Cesare Pavese, con una nuova copertina e una nuova prefazione di Claudia Durastanti. Dal 1 giugno lo trovate sugli scaffali.

Maggiori informazioni sul libro

Allontanarsi (saga Cazalet), Elizabeth Jane Howard, Fazi editore, 10 giugno.

Vi segnalo anche che a giugno esce in edizione economica il quarto volume della saga dei Cazalet, Allontanarsi, volume di una saga familiare che ha conquistato molti lettori. In uscita il 10 giugno.

Maggiori informazioni sul libro

Noi siamo tecnologia, Massimo Temporelli, Mondadori, 8 giugno

Massimo Temporelli io lo conosco per il podcast Fottuti geni di Storie libere, e sono molto curiosa di leggere il suo nuovo libro in uscita l’otto giugno per Mondadori: Noi siamo tecnologia ci racconta dal punto di vista del fisico sperimentale 10 delle più affascinanti invenzioni della storia dell’uomo.

Maggiori informazioni sul libro

Cosa ne pensate di questi libri in uscita in libreria a giugno 2021? Leggerete qualcuno di questi libri?

Al mese prossimo con un nuovo articolo sulle prossime uscite in libreria!

Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *