Libri in uscita in libreria a luglio 2021 Libri in uscita in libreria a gennaio 2021

Libri in uscita in libreria a luglio 2021

Reading Time: 2 minutes

L’estate è il periodo in cui la gente legge di più e in cui escono più libri anche (assieme a Natale sono i periodi di punta dell’editoria). Quindi anche per luglio vi ho preparato una bella lista di libri appena usciti durante il mese o che stanno per uscire nei prossimi giorni. Le scelte non sono tutta l’offerta di mercato, ma pescate tra i titoli che interessano più a me e che mi incuriosiscono di più.
Quindi, cosa troviamo tra i libri in uscita in libreria a luglio 2021?

Ritorno a Wistle stop, Fannie Flagg, Rizzoli, 6/7

Quasi impossibile da credere: è uscito il seguito di un libro che ha rubato il cuore a molti. Se vi dico Wistle stop voi cosa pensate? Esatto, a Fannie Flagg e al suo lavoro più conosciuto ovvero Pomodori Verdi fritti al caffè di Whistle Stop. Torna una storia connessa a questo celeberrimo romanzo, e si intitola Ritorno a Wistle stop: come sarà tornare alla fermata del treno di Whistle stop dopo così tanto tempo? Il sono curiosissima, è uscito il 6/7.

Maggiori informazioni sul libro

Una sirena a settembre, Maurizio de Giovanni, Einaudi, 6/7

In uscita il sei luglio Einaudi ha in serbo per noi anche il nuovo libro di Maurizio di Giovanni, Una sirena a settembre. Einaudi un po’ criptica ci dice sul libro: «Nella città della Sirena le cose non sono mai come sembrano».

È uscito il sei luglio.

Maggiori informazioni sul libro

Identiche diversità, Aa.Vv., Feltrinelli, 8/7

Identiche diversità è una raccolta di storie disegnate da alcuni fumettisti d’Internet, Guidati da Giacomo Bevilacqua fondatore di A panda piace; l’intento della raccolta, è, citando la sinossi, «scoprire che, nelle nostre diversità reali o apparenti, dentro siamo tutti uguali. »

Maggiori informazioni sul libro

 

Harrow la Nona, Tamsyn munir, Mondadori, 6/7

Gideon la Nona è stato un fenomeno di culto nazionale e non per gli amanti del fantasy: il secondo capitolo è in arrivò anche in Italia, con la traduzione di Francesca Crescentini (in arte Tegamini) ed è pronto a stupire ancora molti fan. È uscito il 6/7.

Maggiori informazioni sul libro

 

Ready player two, Ernest Cline, Mondadori, 13/7

A proposito di seguiti, il tredici luglio esce anche Ready player two seguito del celebre Ready player one, anche film di Spilberg.

Maggiori informazioni sul libro

C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, la nave di Teseo, 1/7

Avete presente proprio C’era una volta a Hollywood, il film che ha vinto l’Oscar? Bene, mister Tarantino ne ha fatto libro, il suo primo libro. Edito in Italia da La nave di Teseo. È uscito il primo luglio.

Maggiori informazioni sul libro

Cosa ne pensate di questi libri in uscita in libreria a Luglio 2021? Leggerete qualcuno di questi libri?

Al mese prossimo con un nuovo articolo sulle prossime uscite in libreria!

Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *