Giorgia Chiaro/ luglio 25, 2018/ Varie/ 0 comments

“Un libro era per Tereza il segno di riconoscimento di una fratellanza segreta. Contro il mondo della volgarità che la circondava, essa aveva infatti un’unica difesa: i libri ”
– M. Kundera – L’insostenibile leggerezza dell’essere

BUON COMPLEANNO BOOK-TIQUE <3

Un anno fa, a quest’ora, mi decidevo dopo parecchi tentennamenti ad aprire il mio tanto desiderato blog.
Ci pensavo da così tanto, ho valutato tutte le varie possibilità, ma come al solito la paura aveva la meglio su di me. Poi il giusto sostegno mi ha spronato a prendere il coraggio a due mani e finalmente decidermi una volta per tutte: Book-tique ha preso vita il 25 luglio scorso ed è cresciuto pian piano.
È stato un anno in cui io sono crescita molto, come persona e come lettrice; un anno in cui ho imparato molte cose, conosciuto moltissime persone, un anno in cui sono stata triste, ma principalmente Book-tique mi ha reso felice.
Felice che la mia opinione da lettrice venisse presa in considerazione, che i miei consigli venissero accolti con piacere, che alle persone che mi circondano ritornasse la voglia di leggere per merito mio.
Ho sempre visto le cose troppo in grande, lo so, ma Book-tique è stato il primo passo per la realizzazione dei miei sogni, stanca di una vita a far sempre cose e lavori che, in fin dei conti, non mi piacevano ne soddisfavano appieno; finalmente invece il mio piccolo blog mi ha dato l’opportunità e il coraggio di parlare della cosa che più mi piace al mondo, è diventato la voce anonima con la quale ho potuto non aver paura di espormi troppo, rendendomi ogni giorno più soddisfatta dei piccoli ma importanti traguardi raggiunti.
Oggi sono un anno più vecchia e con quasi 80 libri in più sulle spalle, e riesco solo a pensare che la cosa che in questi 365 giorni mi ha aiutato a continuare con questo progetto sono le persone che ho incontrato nel mio cammino: i lettori che mi scrivono di aver comprato un libro dietro mio consiglio, i tanti progetti nati grazie al blog, i fantastici autori che mi hanno mandato i propri libri da leggere, i complimenti disinteressati, gli incoraggiamenti, l’amore che la gente sa dare senza nulla in cambio.
Ho incontrato persone davvero speciali, con cui condivido questa passione, e anche se non ho mai visto la loro faccia, hanno già un posto speciale nel mio cuore.
Un grazie speciale va a Betta, se non fosse stato per lei oggi non sarei qui ❤️

BUON COMPLEANNO BOOK-TIQUE, Tanti auguri al mio piccolo grande blog, che dopo appena un anno fa parte completamente di me e senza il quale potrei più vivere. E grazie soprattutto a voi splendidi lettori per esserci oggi e per esserci stati in questo ultimo anno, senza di voi tutto questo non avrebbe lo stesso senso, siete parte integrante della mia gioia di questo giorno❤️

Giorgia

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*