libri in uscita a Gennaio 2018

Buon anno lettori: libri in uscita a Gennaio 2018 da non perdere!

Anno nuovo, libri nuovi!

Spero abbiate iniziato il nuovo anno con l’intenzione di leggere un sacco di libri, anche perché in libreria ci aspettano davvero delle grandi novità.
Ho scelto per voi dieci libri in uscita a Gennaio 2018 che hanno attirato la mia curiosità, e sicuramente vale la pena leggere nell’anno appena iniziato:

1. Le assaggiatrici, Rosella Postorino, Feltrinelli

Questo romanzo è ambientato nell’autunno del 1943 in un villaggio vicino al nascondiglio di Hitler. Qui troviamo Rosa che va a Berlino, mentre il marito Gregor combatte sul fronte russo. Le SS gli ordineranno alla donna assaggiare un piatto squisito, e terranno lei e le altre assaggiatrici in osservazione, cavie per verificare che il cibo per il Fürer non sia avvelenato.

2. Da lontano sembrano mosche, Kike Ferrari, Feltrinelli

Un potente uomo di Buenos Aires, il signor Machi, vive la sua vita con arroganza tra cocaina e giovani donne, pieno di sé e del suo successo. Un giorno, dopo aver bucato una gomma, si accorge che nel suo bagagliaio c’è un cadavere, e da qui iniziano le sue sventure. Un romanzo che vale la pena di annoverare tra i libri in uscita a gennaio 2018, da leggere per la spietata ironia sulla società contemporanea.

3. La ragazza delle perle. Le sette sorelle Lucinda Riley, Giunti editore.

La saga de Le sette sorelle, di cui Hollywood vuole produrre una serie TV, torna dopo il grande successo de La ragazza dell’ombra. Lo fa con La ragazza delle perle, quarto libro, intrigante come il precedente, che ci fa fare un viaggio da Londra, alla Thailandia, e fino all’Australia, tra segreti perle maledette e amori proibiti.

4. HOTEL SILENCE Audur Ava Olafsdottir, Einaudi

Eletto libro dell’anno dai librai islandesi, Hotel silence arriva in Italia. Poetico e delicato, racconta la storia della vita di Jónas, quarantanovenne alla deriva che ha appena perso tutto, sull’orlo del baratro. Quasi al punto del suicidio, lascia l’Islanda per scoprire che c’è sempre una seconda possibilità.

5. Non ho tempo per amarti Anna Premoli, New Compton Editore

Un’autrice da mezzo milione di copie nonché Vincitrice del Premio Bancarella per una nuova uscia a Gennaio 2018. Protagonista dl libro Julie, scrittrice di romanzi ottocenteschi, che ritorna nel mondo contemporaneo solo per fare shopping online. Cambierà idea quando arriverà un misterioso inquilino al piano di sopra del suo appartamento.

6. Il cipiglio del gufo, Tiziano Scarpa, Einaudi.

Per disperazione, ambizione e insoddisfazione tre uomini si trovano ad un punto di svolta nella loro vita. Ambientato in una globalissima Venezia, ma passando anche per Milano e Roma, questo libro ci racconta un messaggio di speranza: come sfruttare le possibilità che si hanno; indipendentemente dall’età e la condizione. Un libro che con comicità e intelligenza può farci iniziare meglio l’anno nuovo, di certo da considerare uno dei libri in uscita a Gennaio 2018 da non perdere!

7. Follia maggiore (Le avventure di Carlo Monterossi), Alessandro Robecchi, Sellerio Editore

Un libro consigliato agli amanti del giallo che vogliono approfittare delle nuove uscite di Gennaio. Carlo Montessori, detective e autore televisivo milanese, ritorna in libreria. Ritorna per un nuovo giallo: una donna viene trovata morta sotto casa, dopo aver battuto la testa a causa di una colluttazione. Qui inizieranno le indagini, e due coppie d’investigatori (rivali) si metteranno alla ricerca del colpevole.

8. LiberAzione. Romanzo animico, Spazio interiore editore

Non è proprio un libro in uscita a Gennaio 2018, ma quasi. Uscito alla fine dell’anno scorso, vi propongo un romanzo molto particolare, che ci fa guardare il mondo da, ma prospettiva diversa. Il protagonista è un cane con l’anima del “Re del mondo”, l’antico imperatore che da sempre detta le leggi terrene. Un libro, terzo di una trilogia che racconta il viaggio interiore e l’esplorazione di sé, in maniera inusuale e molto simbolica.

9. Le quattro donne di Istanbul, Ayşe Kulin, New Compton Editore

L’Autrice del bestseller L’ultimo treno per Istanbul, per Forbes la più influente scrittrice turca, torna in libreria con un nuovo romanzo. Le quattro donne di Istanbul racconta la storia di una famiglia che, dopo l’ascesa di Hitler abbandona la Germania, prima per Zurigo per poi fermarsi a nella capitale turca. Nella città musulmana le nuove usanze avranno impatti fortissimi sulle loro vite, fino a ridisegnare i loro concetti di patria e appartenenza. Una saga familiare che racconta l’esilio di vite strappate alla propria patria all’insegna d’incertezze e scelte difficili.

10. Stella o croce, Gian Mauro Costa, Sellerio Editore.

Una nuova signora in giallo, o aspirante tale, fa parte libri in uscita all’inizio di questo nuovo anno, ma per la precisione uscirà a febbraio. La protagonista di questo mistero è Angela, giovane poliziotta di Palermo, che lavora sulle volanti anti-rapina. Una donna che si è conquistata la sua indipendenza e proviene dai quartieri popolari, con il sogno di partecipare alle indagini…

Vi ho fatto questa breve lista d’interessanti libri in uscita a Gennaio 2018, con la speranza di semplificare la vostra indecisione in libreria.
Leggerete qualcuno di questi libri?

Giorgia

Per altre curiosità sui libri e il loro mondo venite a trovarmi qui 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *